Chi sono


Benvenuti sul mio blog dedicato al blogging.

Mi chiamo Stefania e nella vita ho molte passioni per cui posso definirmi una persona multi potenziale che vuole condividere con gli altri ciò che ha imparato in diversi settori.

Dopo l’esperienza di utilizzo della piattaforma Blogger per tanti anni costruendo il mio blog tutto da sola perché volevo che fosse una mia “creatura” ho deciso di aprire questo blog per fornire consigli utili a chi si avvicina a questo mondo.

Nel blog troverete spiegate con molta semplicità le basi del blogging e in particolar modo l’utilizzo di Blogger con tutorial nei quali passo dopo passo spiegherò come fare alcune modifiche al template del blog per renderlo più accattivante e professionale.

chi è stefania autrice di bloggando viaggiando


La creazione di questo blog è nata di pari passo con la realizzazione di video tutorial nei quali faccio vedere nella pratica tutte le funzionalità della piattaforma per iniziare subito a fare le cose per bene e non dover tornare più volte a modificare i singoli post.

Molti temono di non riuscire da soli a creare un blog ma vi posso assicurare che è relativamente facile e che anche le modifiche in html si possono fare sempre ricordandosi di salvare il salvare il tema nel caso qualcosa andasse storto.

Per tutti i blog utilizzo Blogger e mi trovo benissimo come ho spiegato in questo post d’esordio.

Se volete potete trovarmi anche sui miei altri blog: quello dedicato ai viaggi e quello dedicato ai libri. Queste sono le mie più grandi passioni che ho coltivato sin da bambina crescendo in un piccolo paese in provincia della Spezia.

Il bello del gestire in autonomia un blog è quello di poterlo modificare quando si vuole aggiungendo widget, modificando la struttura, cambiando i colori ecc...

Potete seguirmi anche sui social visto che ho un profilo unico nel quale posto contenuti inerenti tutti i miei blog. Ho scelto di non avere profili diversi perché io sono sempre la stessa persona e quello che pubblico è ciò che racchiude i miei tanti interessi.