22 giugno 2019

3 siti per copiare emoji ed emoticon gratis per Facebook

Nel mondo digitale stanno diventando sempre più usate le emoticon al posto delle parole per esprimere emozioni o per abbreviare le frasi, soprattutto su Facebook.

Le emoji sono una manifestazione molto visuale di espressione e forse ai puristi della lingua non piaceranno ma, vi assicuro, che sui social sono tenute molto in considerazione.

Quanti di voi le usano anche sui profili?
Io ammetto di utilizzarne alcune ma di cercare di non abusarne, come in tutte le cose.

3 siti gratuiti per copiare emoji ed emoticon


Dove trovare le emoticon da copiare gratis


Posso anche dire che trovo che siano una forma si espressione molto giovanile e, per chi ha superato gli anta, possono essere un modo per rimanere al passo con le nuove tendenze dei social.

Rimango dell'idea di non utilizzarle troppo sui blog post perché sono qualcosa che col tempo potrebbe passare di moda oppure dare l'idea di poca professionalità. Avevo già scritto di come sia importante rendere leggibile un post e le emoticon si devono vedere in quest'ottica.

Dal pannello del nostro blog possiamo selezionarne alcune, se vogliamo proprio inserirle in un testo💬, e dalla tastiera dello smartphone si riesce a metterne molte di più e perciò, quando postiamo sui social, possiamo sbizzarrirci.

Per essere originali e non inserire sempre quelle standard possiamo fare un copia/incolla delle emoji gratuitamente da alcuni siti.

EmojjiTerra


Un altro sito che utilizzo per copiare le emoji da mettere sui social come Facebook, o per personalizzare la mia biografia su alcuni siti, è EmojiTerra.

Rispetto al precedente ha una galleria di emoji più ampia, oltre 3.000, e molte sono aggiunte ogni anno così da avere sempre qualcosa di nuovo.

Anche su questo sito, disponibile in più lingue, le emojii sono suddivise per categorie.

Un altro vantaggio di questo sito è quello di fornire un'anteprima di come sarà visualizzata l'emoticon sui diversi sistemi operativi Android e su Twitter e ci sono anche i codici da copiare se si desidera metterla sul sito. 🤗

Trovo che questo sito sia molto utile da usare, soprattutto dallo smartphone, per la facilità di copiatura dell'emoji.

PiliApp


Un altro sito utilissimo per fare il copia/incolla delle emoticon, gratuitamente e senza registrazione, è PiliApp.

Qui le emoji non sono moltissime ma si riesce a trovarne molte di originali, difficili da reperire altrove. ✈
Sono sempre suddivise per categorie e si trovano sia quelle da usare sul blog sia quelle per i social, ad esempio Facebook.
Sapete che a seconda del browser usato, dell'app o del sito alcune emoticon possono non vedersi e apparire solo come un quadratino.

Emoji Maker


Emoji Maker è un interessante sito grazie al quale è possibile creare una emoticon personalizzata e scaricarla gratuitamente per usare sia sui social che sulle app di messaggistica.

L'uso è molto semplice e per vedere le potenzialità si può provare a idearne una con gli strumenti messi a disposizione.


emoticon

Questi sono alcuni esempi di siti dove copiare le emoji gratuitamente e con solo un clic, sperando sempre che le parole possano rimanere preponderanti in un mondo sempre più digitalizzato.

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.